Argentino ha circa 4 anni ed è stata una rivelazione scoprire che non era selvatico come si dimostrava in colonia, bensì affettuoso e sempre in cerca di contatto.
Il mese scorso ha iniziato a non mangiare ed è scomparso per molto tempo.
Quando una sera è ricomparso nella sua colonia felina, era ormai quasi un fin di vita... Catturato e portato dalla Veterinaria, dalla visita è emersa una gravissima stomatite, che gli provocava un tale dolore da impedirgi di nutrirsi. Gli esami purtroppo hanno inoltre rivelato che è un gatto fiv +.
È stato sotto antibiotico e cortisone per 21 gg ed ora che si è ripreso sarà pronto a fine mese per gli interventi di sterilizzazione e di rimozione dei dentini, unico risolutivo affinché la stomatite non ritorni.
Argentino è un micio molto bello che pur venendo dalla strada si è subito abituato alla vita casalinga. In casa sporca solo in lettiera e non sparge nemmeno la sabbia in giro!
In una casa calda d'inverno ed al sicuro il suo essere positivo alla FIV non gli impedirà di vivere bene e a lungo si spera! Argentino ora è ospite di Heleonor, per informazioni potete chiamarla al numero 347.823.44.01