Carissimi A-mici
Stanno giungendo al nostro gattile tante segnalazioni per mici persi oppure trovati ed ogni volta, per noi, è come un "pugno nello stomaco"! Per quanti cartelli, volantini e passaparola si faccia, non si riesce quasi mai a ricongiungerli alle proprie famiglie! Si sa, i gatti si assomigliano un po' tutti e, specialmente quelli abituati ad uscire, difficilmente rimangono in un solo posto ed è proprio per questo che vanno spesso incontro ad innumerevoli pericoli. In città c'è tanto traffico, tanto rumore, tanti cani e tanti posti dove nascondersi per trovarsi, poi, prigionieri di un locale caldaie, di un garage o di uno scantinato!
Dopo 25 anni di gattile potremmo raccontarvi centinaia di storie ma forse è meglio darvi un consiglio: Micio vive benissimo in casa con la sua famiglia, la sua pappa e una comoda cuccia. Non commettete lo sbaglio di pensare che un gatto in città sta bene libero! Avete mai guardato negli occhi uno di loro?
Sono occhi pieni di paura, sempre all'erta e diffidenti. Sono occhi di chi non ha mai avuto una carezza e un po' di amore!
Seguite il nostro consiglio: teneteli in casa e, se proprio dovete, prima di farli uscire, mettete loro UN COLLARINO CON UN RECAPITO TELEFONICO. Nei negozi specializzati ne vendono, apposta per gatti, che sono di elastico oppure con la chiusura Safety-care che, al più piccolo strattone, dovesse rimanere impigliato, SI SLACCIA!!!!!! E' una sicurezza in più per non perderlo e serve anche a far capire a chi lo vede che ha una famiglia che può essere contattata telefonicamente!
Tutto il nostro Staff ve lo raccomanda!!!! Grazie da Mondo Gatto